Social Media Policy

  • PUBBLICANDO POST SU QUALSIASI SITO DI SOCIAL MEDIA DI PENTAX Medical, L'UTENTE ACCETTA I PRESENTI TERMINI.
  • Data la continua evoluzione delle piattaforme dei social media, le presenti linee guida non si propongono di attribuire un nome a qualsiasi piattaforma corrente ed emergente, ma si applicano invece alle piattaforme citate e a qualsiasi altra piattaforma online disponibile ed emergente, ivi inclusi i social network e i siti con contenuti generati dagli utenti. Gli esempi includono, senza limitazioni, i seguenti social network:

- YouTube
- Facebook
- Flickr
- LinkedIn
- Twitter
- Blogs
- Contenuti di social media ospitati internamente e protetti da ID/password PENTAX Medical

  • Sui social media PENTAX Medical dispone di pagine aperte al pubblico per la visualizzazione di contenuti e/o video e per la pubblicazione di commenti riguardanti l'azienda. Tali social media includono, senza limitazioni, diversi blog, bacheche, network, siti multimediali e di mezzi di informazione, o altri siti con contenuti generati dagli utenti (“siti mediali ospitati da PENTAX”). Attraverso l'accesso, la visualizzazione e/o la pubblicazione di qualsiasi contenuto correlato direttamente o indirettamente a PENTAX Medical su qualsiasi sito mediale ospitato da PENTAX su Internet, l'utente accetta, senza limitazioni o riserve, i termini di utilizzo riportati di seguito. Se l'utente non accetta uno qualunque dei termini della presente Policy, dovrà astenersi dal visualizzare o pubblicare contenuti sui siti mediali ospitati da PENTAX su Internet. L'uso di siti mediali ospitati da PENTAX comporta l'accettazione della presente Policy e produce effetti identici a quelli che avrebbe se fosse stato effettivamente firmato un contratto.
  • Pubblicando contenuti su qualsiasi sito mediale ospitato da PENTAX, l'utente accorda a PENTAX Medical il diritto irrevocabile di riprodurre, distribuire, pubblicare e visualizzare tali contenuti, nonché il diritto di creare opere derivate dai contenuti stessi, editarli, modificarli e utilizzarli per qualsiasi finalità prevista da PENTAX Medical.
  • In qualità di ospite che pubblica contenuti su un sito mediale ospitato da PENTAX su Internet, l'utente accetta di astenersi dal compiere quanto segue: (i) violare leggi o regolamenti locali, statali, federali e internazionali, ivi incluse, senza limitazioni, leggi in materia di copyright e di proprietà intellettuale o divulgazioni, e rivelare contenuti proprietari di natura finanziaria, relativi alla cura del paziente o analoghe informazioni sensibili o private, riguardanti i contenuti inviati o ricevuti attraverso la presente Policy; (ii) trasmettere materiale (tramite upload, pubblicazione, e-mail o altro mezzo) che sia illegale, dannoso, intimidatorio, profano, offensivo, molesto, imbarazzante, illecito, diffamatorio, osceno, calunnioso, o che rappresenti un'invasione della privacy altrui, che istighi all'odio o che sia contestabile dal punto di vista razziale, etico o in altro modo a esclusiva discrezione di PENTAX Medical; (iii) spacciarsi per altre persone o società, millantare o travisare la propria affiliazione con altre persone o società; (iv) trasmettere qualsiasi materiale (tramite upload, pubblicazione, e-mail o altro mezzo) che l'utente non abbia diritto di divulgare ai sensi di qualsiasi legge o in virtù di rapporti contrattuali o fiduciari; (v) trasmettere qualsiasi materiale (tramite upload, pubblicazione, e-mail o altro mezzo) che violi brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti proprietari di qualsiasi parte; (vi) trasmettere (tramite upload, pubblicazione, e-mail o altro mezzo) materiali pubblicitari e promozionali non richiesti o autorizzati (ivi incluso materiale pubblicitario di servizi o prodotti non realizzati da PENTAX Medical), "junk mail", "spam", "catene di S. Antonio", "schemi piramidali" o altri messaggi contenenti richieste; (vii) trasmettere qualsiasi materiale (tramite upload, pubblicazione, e-mail o altro mezzo) che contenga virus informatici, "worms", codice di disabilitazione o altro codice informatico, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità dei componenti hardware o software di computer o apparecchiature per le telecomunicazioni; (viii) importunare altri utenti; oppure (ix) raccogliere o memorizzare, oppure tentare di raccogliere o memorizzare, dati personali di altri utenti senza che questi ne siano a conoscenza o abbiano fornito il loro consenso; oppure condividere informazioni riservate sui prezzi di terzi.
  • I dipendenti non possono pubblicare contenuti che potrebbero essere interpretati come attività di lobbying, sollecitazioni o contributi politici. Un soggetto non può utilizzare un sito mediale ospitato da PENTAX per collegarsi ad altri siti di candidati o partiti politici, né utilizzare il sito mediale ospitato da PENTAX per discutere campagne o questioni politiche oppure per prendere posizione in merito a prodotti, servizi, regolamenti, leggi, funzionari o candidati eletti, partiti o movimenti politici.
  • PENTAX Medical si riserva il diritto di monitorare, vietare, limitare, bloccare, sospendere, terminare, cancellare o interrompere l'accesso dell'utente a qualsiasi sito mediale ospitato da PENTAX, in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsivoglia ragione e a propria esclusiva discrezione. PENTAX Medical può rimuovere, cancellare, bloccare, filtrare o limitare con altri mezzi qualsiasi materiale a propria esclusiva discrezione. L'utente riconosce e accetta che PENTAX Medical può divulgare le sue comunicazioni e attività condotte assieme a PENTAX Medical stessa in risposta a richieste di legge avanzate da autorità governative, ivi incluse richieste derivanti dalla Legge statunitense Antiterrorismo (U.S. Patriot Act), ordinanze giudiziarie, avvisi di garanzia o citazioni in giudizio, oppure per la tutela dei diritti di PENTAX Medical. L'utente accetta di esonerare PENTAX Medical da qualsiasi responsabilità nei suoi confronti qualora PENTAX Medical eserciti uno dei diritti qui previsti per qualsiasi ragione.
  • L'utente dovrà difendere, sollevare e mantenere indenni PENTAX Medical e tutte le sue affiliate, nonché i rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti, appaltatori, agenti, successori e cessionari da e nei confronti di qualsiasi e tutte le perdite, i reclami, i danni, le compensazioni, i costi e le responsabilità di qualsivoglia natura, a cui essi possano essere soggetti e che l'utente dovrà tempestivamente rimborsare (ivi incluse ragionevoli spese legali), derivanti da, basati su, conseguenti a o in altro modo correlati alla pubblicazione di contenuti da parte dell'utente su un sito mediale ospitato da PENTAX, a eventuali richieste di risarcimento per inadempienza presentate da terzi o a qualsiasi violazione della presente Policy.
  • L'utente riconosce espressamente di assumersi tutte le responsabilità correlate ai rischi per la sicurezza, la privacy e la riservatezza derivanti dall'invio di contenuti tramite Internet. Per loro stessa natura, un sito web e Internet non possono essere protetti in assoluto da tentativi di intrusione intenzionali e dannosi. PENTAX Medical non controlla i siti di terze parti e Internet attraverso i quali l'utente può decidere di inviare dati sanitari o personali riservati oppure altri contenuti e, pertanto, PENTAX Medical non garantisce nessuna protezione da intercettazione o compromissione di tali dati. Quando si pubblica un contenuto su un sito Internet, è importante prestare particolare attenzione alla propria privacy in caso di divulgazione di informazioni dettagliate o private di carattere personale o familiare.
  • L'utente non deve condividere informazioni riservate o proprietarie riguardanti PENTAX Medical ed è tenuto a preservare la privacy dei clienti e dei pazienti.
  • Quando si scrive in prima persona, nel momento in cui appare evidente il proprio collegamento a PENTAX Medical, occorre ribadire chiaramente che si sta parlando a nome proprio e non per conto di PENTAX Medical. In tali circostanze, occorre includere il seguente disclaimer: "Le opinioni espresse su questo [blog; sito web] sono personali e non riflettono le opinioni di PENTAX Medical." Considerare di aggiungere questa frase alla sezione "Informazioni personali" del proprio profilo pubblicato sui blog o sui social media.
  • Se l'utente indica la propria affiliazione a PENTAX Medical, le sue attività sui social media devono essere coerenti con gli elevati standard di condotta professionale di PENTAX Medical.
  • Qualora l'utente fornisca informazioni riguardanti PENTAX Medical o questioni correlate a PENTAX Medical sulla rete Internet pubblica, deve rivelare il proprio collegamento con PENTAX Medical e il proprio ruolo in PENTAX.
  • Evitare che la propria attività sui social media interferisca con i propri impegni professionali.
  • PENTAX Medical invita il personale con ruoli manageriali/di supervisione a non proporre richieste di “amicizia” a dipendenti sottoposti. I manager/supervisori possono accettare richieste di amicizia solo se proposte dai dipendenti e qualora ritengano che ciò non abbia influenze negative sul rapporto di lavoro.
  • In caso di account personali sui social media nei quali risulti evidente il proprio collegamento a PENTAX Medical, evitare accuratamente di lasciare intendere che l'approvazione nei confronti di una persona o di un prodotto sia a nome di PENTAX Medical, anziché un'approvazione personale. Ad esempio, gli utenti di LinkedIn possono fornire la propria approvazione a persone fisiche o aziende, ma non sono autorizzati a utilizzare il nome di PENTAX Medical in relazione a tale approvazione, a dichiarare o lasciare intendere che l'approvazione sia per conto di PENTAX Medical oppure dichiarare specificatamente che l'approvazione si basi su attività svolte presso PENTAX Medical.
  • Il nome, l'identificatore o l'URL dell'utente che compaiono sui social media non devono includere il nome o il logo di PENTAX Medical, se non previa approvazione della Divisione Marketing e Comunicazione di PENTAX Medical stessa.
  • LA PRESENTE POLICY PUÒ ESSERE AGGIORNATA IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PREAVVISO E AD OGNI ACCESSO DI UN SOCIAL NETWORK DA PARTE DI UN UTENTE; LA NUOVA POLICY NE DISCIPLINERÀ L'UTILIZZO CON DECORRENZA DAL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DI UN CONTENUTO. PENTAX Medical suggerisce all'utente di consultare regolarmente la Policy, unitamente alle policy degli altri siti web, per rimanere conforme ai requisiti previsti. Continuando a pubblicare contenuti dopo la pubblicazione dei nuovi termini, l'utente riconosce e accetta qualsiasi e tutte le modifiche apportate alla presente Policy.
  • Si ricorda che tutti i contenuti pubblicati su qualsiasi piattaforma verranno inclusi nella funzione di ricerca con effetto immediato e potranno essere immediatamente condivisi. Tali contenuti usciranno immediatamente e per sempre dal controllo dei singoli dipendenti/accademici che li hanno pubblicati.
  • L'offerta da parte di singoli soggetti o gruppi di fornire un compenso ad accademici/dipendenti per la partecipazione a un forum online nel loro ruolo svolto in PENTAX Medical, oppure l'offerta di pubblicità a titolo di compenso e/o approvazione, potrebbero costituire un conflitto di interesse; in tal caso l'utente è tenuto a consultarsi con la Divisione Legale di HOYA prima di accettare o dare seguito a tale offerta.
  • Se un rappresentante dei media o della stampa contatta gli accademici o i dipendenti in relazione ai post pubblicati in forum online correlati in qualsiasi modo a PENTAX Medical, il personale deve avvisare il proprio responsabile/superiore e contattare la divisione Marketing e Comunicazione prima di rispondere.
  • Soltanto i membri autorizzati della Divisione Marketing e Comunicazione possono rispondere a eventuali lamentele riguardanti il servizio o altro, pubblicate da pazienti o loro familiari.
  • In mancanza di autorizzazione scritta da parte della divisione Marketing e Comunicazione di PENTAX Medical, i dipendenti non possono presentare su un sito mediale ospitato da PENTAX nessun contenuto che contenga approvazioni di prodotti o servizi di PENTAX Medical.

 

This Site Uses Cookies. This site uses some unobtrusive cookies to store information on your computer for technical/functional purposes. We also use some non-essential cookies to anonymously track visitors on our site/on third party sites or enhance your experience of the site. By using our site you accept these cookies. For more information please see our Cookie Policy