Responsabilità sociale d'impresa

Il nostro Gruppo HOYA ritiene che perseguire la mission aziendale in ogni attività quotidiana ci aiuterà a dare vita ad una società e un ambiente sostenibili. HOYA profonde un impegno costante per essere un'azienda responsabile e si dedica in tutto il mondo ad attività sociali strettamente correlate con la sua attività.
In quanto divisione di HOYA Corporation, PENTAX Medical conduce attività CSR (responsabilità sociale d'impresa) volte ad accrescere la consapevolezza del valore di diagnosi e trattamenti mediante endoscopi per uso medico all'avanguardia.

More

 

Studenti delle scuole superiori in visita presso PENTAX Medical e presso ospedali in Giappone e a Singapore

13 novembre 2017

PENTAX Medical ha organizzato un seminario per la Tokyo Metropolitan Tama Science and Technology High School, al fine di sensibilizzare gli studenti sul valore dell'endoscopia utilizzata per la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie gastroenterologiche.

Abbiamo invitato 21 studenti del secondo anno a visitare il nostro centro di ricerca e sviluppo di Tokyo, l'NTT Medical Center di Tokyo, l'ufficio di Singapore di PENTAX Medical e il Singapore General Hospital.
Il Dott. Ken Ohata, Primario del reparto di gastroenterologia dell'NTT Medical Center di Tokyo, Giappone, ha guidato gli studenti in un corso di formazione pratico sull'endoscopia.

I 21 partecipanti hanno anche avuto la possibilità di osservare le sale endoscopiche e hanno imparato a utilizzare gli endoscopi. Uno dei momenti salienti del tour è stato la visita alla clinica in cui viene eseguito il maggior numero di procedure di dissezione sottomucosa endoscopica al mondo.
Gli studenti hanno appreso che le terapie si indirizzano ora verso procedure endoscopiche poco invasive e più sostenibili per i pazienti. Il Dott. Ken Ohata, conosciuto come "la mano di Dio", ha incontrato gli studenti e ha spiegato la sua politica di formazione degli endoscopisti, volta ad aumentare le conoscenze sull'ESD, una pratica che salva vite in Giappone e nel resto del mondo.
Gli studenti hanno anche potuto osservare direttamente come nell'ospedale vengano messe in pratica la medicina di gruppo e teorie mediche e tecnologie all'avanguardia. Apprendere che gli endoscopi sviluppati in Giappone contribuiscono a salvare vite in tutto il mondo è stato particolarmente emozionante per i partecipanti.
L' ultimo giorno, il gruppo ha visitato le strutture mediche di PENTAX a Singapore.
Jimmy Kewalramani, VP, Marketing APAC, ha presentato il panorama del mercato dell'endoscopia in Asia e il modo in cui il team APAC collabora.
Dopo il tour dell'ufficio, gli studenti hanno visitato il Singapore General Hospital, il più grande ospedale in Asia, che vanta oltre 200 anni di storia.

L'ospedale è gestito mediante i più sofisticati sistemi IT che garantiscono ai pazienti la massima efficienza. Il Dr. Damien e il Dr. Chin hanno accompagnato gli studenti nel Centro di endoscopia ambulatoriale, consentendo loro di visitare dalle sale endoscopiche fino alla sala di ritrattamento.
Prima di partecipare all'evento, molti studenti non erano affatto interessati al campo medico. Eppure, dopo aver osservato l'approccio "il paziente al primo posto" degli ingegneri di PENTAX Medical e lo sviluppo di endoscopi, è nato un nuovo gruppo di aspiranti
professionisti del settore sanitario. PENTAX Medical spera che ciò aumenti la consapevolezza del valore della diagnosi precoce e dei trattamenti effettuati grazie agli endoscopi per uso medico.
.........................................................................................................................................................................

PENTAX Medical organizza lezioni di inglese per la Tokyo Metropolitan Tama Science and Technology High School

27 giugno 2016

In qualità di attore globale che sviluppa, produce e vende sistemi endoscopici flessibili in oltre 130 paesi, PENTAX Medical incoraggia gli studenti delle scuole superiori a imparare l'inglese per arricchire le loro prospettive.

English Conversation (December 2015) 
Conversazione in inglese (dicembre 2015)

PENTAX Medical ha tenuto lezioni di inglese presso la Tokyo Metropolitan Tama Science and Technology High School nel dicembre 2015 e nel marzo 2016 per insegnare abilità pratiche di conversazione.
A dicembre 2015, alcuni team trasversali hanno tenuto lezioni di conversazione per gli studenti del primo anno. Gli insegnanti di medicina di PENTAX hanno presentato il proprio lavoro quotidiano, hanno parlato delle esperienze di vita all'estero e hanno incoraggiato ogni studente a esporre i propri pensieri in inglese. Le storie di interazione con clienti e colleghi, di studi e di amicizia sono state accolte con interesse dagli studenti, che sognano di diventare ingegneri e scienziati. Sono tutti convinti che l'inglese sia essenziale per condividere ed elaborare idee e pensieri con tantissime persone.


Brainstorming in English (March 2016)
Una lezione speciale
A marzo 2016 abbiamo condotto sessioni di brainstorming in inglese con gli studenti del secondo anno per creare gli endoscopi del futuro. Tre membri dello staff, tra cui due ingegneri, hanno aiutato lo svolgimento della lezione. Gli studenti hanno parlato delle loro idee innovative per gli endoscopi del futuro.
In entrambe le lezioni, abbiamo ricevuto feedback positivi dagli studenti, che sono stati incoraggiati a imparare l'inglese per discutere delle proprie idee con molte persone in tutto il mondo.


.........................................................................................................................................................................

Una lezione speciale sulle tecniche endoscopiche con gli studenti delle scuole superiori
9 settembre 2014

 

Presentazione degli endoscopi durante una lezione speciale

  

PENTAX "C'è un limite al numero di pazienti che un medico può salvare. Ma se il numero di giovani adulti che mirano a diventare medici aumenta, anche di una sola unità, allora potremo salvare più pazienti."
Gli studenti delle scuole superiori hanno annuito ascoltando le parole del dottor Ken Ohata, uno specialista in endoscopia. Erano ancora tutti visibilmente emozionati per aver visto per la prima volta un vero e proprio sistema endoscopico.
La Tokyo Metropolitan Tama High School of Science and Technology, situata a Koganei, nell'area metropolitana di Tokyo, ha ospitato questa sezione del corso speciale per studenti, tenuto nell'estate 2014 per presentare la prima linea dei trattamenti endoscopici. Questa giornata si è rivelata un'esperienza preziosa per gli studenti delle scuole superiori, che hanno ricevuto una grande dose di motivazione.

Ascoltare un esperto leader nel campo dell'endoscopia

At a special class
Una lezione speciale

PENTAX Medical collabora con specialisti in endoscopia per realizzare programmi dimostrativi pratici sulle tecniche endoscopiche all'avanguardia per gli studenti delle scuole superiori. La Tokyo Metropolitan Tama High School of Science and Technology, dove l'evento ha avuto luogo, è stata nominata Super Science High School dal Ministero giapponese dell'istruzione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia. La lezione speciale intitolata "La prima linea dell'endoscopia - conoscere, vedere e toccare!" era destinata agli studenti del secondo anno.
L'oratore ospite, il dottor Ken Ohata, è Primario di gastroenterologia e Direttore del Centro di endoscopia presso l'NTT Medical Center di Tokyo ed è un esperto leader nel campo dell'endoscopia. Il dottor Ohata è una delle principali autorità nel campo della dissezione sottomucosa endoscopica (ESD) e visita nazioni emergenti come Cina e Russia per insegnare e diffondere le tecniche ESD.
Durante la lezione speciale, dopo l'intervento del Dottor Ohata intitolato "Il percorso per diventare l'endoscopista", si è tenuta una sessione pratica. I circa venti studenti partecipanti hanno manifestato un grande interesse per il sistema endoscopico, che hanno potuto toccare con mano per la prima volta.

Gli studenti hanno espresso un forte desiderio di lavorare nel campo della medicina

Totally absorbed in the practical demonstration!
     Totalmente assorbiti dalla dimostrazione pratica!

Per consentire agli studenti di comprendere meglio il trattamento precoce del cancro, durante la lezione speciale, in un'area della classe designata, hanno potuto inserire un endoscopio in uno stomaco appositamente preparato per l'esame e dissezionare una parte della mucosa che sembrava una lesione. In un'altra area della stanza, gli studenti hanno potuto inserire un endoscopio in un modello di colon e manipolare il dispositivo come se stessero operando all'interno di un corpo umano, simile a un labirinto.
Per quasi tutti i partecipanti, che avevano visto gli endoscopi solo nelle scene delle serie TV, si è trattato della prima occasione in cui hanno potuto vedere o toccare un endoscopio vero. A turni, tutti hanno provato a utilizzare l'endoscopio. Anche se all'inizio erano esitanti, molti di loro sono stati in grado di utilizzarlo piuttosto bene dopo averci preso la mano.
Mentre osservava gli studenti, il dottor Ohata ha spiegato di voler continuare queste attività nella speranza di accrescere il numero di persone che lavoreranno in questo settore in futuro.
In risposta a ciò, gli studenti hanno affermato "Farò del mio meglio per diventare un membro di un'équipe medica in futuro" o "Oggi sono ancora più determinato a voler lavorare in ambiente medico". Gli studenti hanno anche acquisito una comprensione più approfondita degli endoscopi. Alcuni di loro hanno affermato: "Non mi ero reso conto che gli endoscopi fossero avanzati fino a questo punto" o "Gli endoscopi sono pieni di tecnologia di cui il Giappone può essere orgoglioso".
Nel futuro, PENTAX Medical intende continuare il proprio impegno per promuovere la consapevolezza del valore degli endoscopi e del trattamento endoscopico.

.........................................................................................................................................................................

Aiutare a diffondere le tecniche endoscopiche in tutto il mondo

20 gennaio 2014

ESD Training in St. Petersburg, Russia

La dissezione sottomucosa endoscopica (ESD) è una tecnica che utilizza un endoscopio per rimuovere le lesioni del tratto gastrointestinale. Già in uso in Giappone da più di un decennio, la tecnica inizia ora ad essere adottata nella pratica medica in tutto il mondo, sulla base dei suoi fondamentali benefici per i pazienti. Questi benefici includono un rapido recupero post-operatorio e una ridotta probabilità di complicanze.


Training was reported in the local newspaper
La formazione è stata riportata sul giornale locale

PENTAX Medical, oltre a sviluppare prodotti ESD, contribuisce alle attività che mirano a diffondere questa tecnologia a livello globale. A febbraio 2013 abbiamo fornito supporto per un seminario a San Pietroburgo, in Russia, il cui intento era migliorare la conoscenza delle tecniche ESD tra i medici locali. Durante il seminario, sono state eseguite dieci procedure ESD sotto la direzione di due importanti operatori ESD, Ken Ohata (Primario di gastroenterologia, Direttore del Centro di endoscopia, NTT Medical Center Tokyo) e Yosuke Tsuji (Reparto di gastroenterologia, Laurea in Medicina, Università di Tokyo). I medici presenti hanno osservato attentamente la procedura, mostrando un forte interesse per l'acquisizione delle tecniche avanzate esibite dagli istruttori. A seguito della creazione, nel settembre del 2013, di un'organizzazione per la promozione dell'uso di tecniche di trattamento ESD in Asia, a ottobre abbiamo fornito supporto per alcuni workshop ESD organizzati nelle città cinesi di Chengdu e Dalian.

Il dottor Ohata ha commentato: "Innalzare il livello delle tecniche mediche all'estero ci aiuterà a salvare più persone". Noi di PENTAX Medical intendiamo continuare a sostenere questo tipo di formazione per diffondere in tutto il mondo l'uso di tecniche endoscopiche che riducono al minimo il carico sui pazienti.

ESD demonstration by Dr. Ohata in Chengdu, China 

 

 

 

This Site Uses Cookies. This site uses some unobtrusive cookies to store information on your computer for technical/functional purposes. We also use some non-essential cookies to anonymously track visitors on our site/on third party sites or enhance your experience of the site. By using our site you accept these cookies. For more information please see our Cookie Policy